My Week in Makeup #1

Alzi la mano chi di noi non vorrebbe, ogni mattina, avere il tempo e la calma per dedicarsi a sperimentare nuovi beauty look che valorizzino i propri punti forti e il proprio estro creativo, e alzi la mano chi effettivamente ha la possibilità di concedersi questo lusso... Le giornate volano e nel tentativo di economizzare tempo ed energie le frivolezze legate all'aspetto esteriore sono le prime ad essere tagliate, col rischio di finire per guardarsi allo specchio e non riconoscersi più. Ma la cosa che più amo del makeup è che basta conservare quei piccoli rituali quotidiani di bellezza che definiscono la nostra identità per coccolarci e sentirci subito meglio: anche quando non abbiamo tempo per un trucco completo, basta quel rossetto del nostro colore preferito, quel fondotinta che ci illumina la pelle, quel blush che ci dona un colorito radioso per renderci fiere dell'immagine di noi stesse che vediamo riflessa nello specchio.
Il mio personale antidoto alla trascuratezza sono le nuove scoperte su misura per me, la creatività di sperimentare nuovi prodotti e applicazioni per poi condividerli con chi vive il mondo del beauty con il mio stesso entusiasmo.
 
E' quindi con gioia che vi presento il primo episodio della rubrica My week in makeup, un appuntamento per raccontarvi i prodotti che mi hanno accompagnata nell'arco della mia settimana cosmetica. La rubrica nasce come tag, perciò sarò molto felice se vorrete partecipare!
Detto questo, vi siete armati di carta & penna? Sì? Bene, siamo pronti per cominciare.
.

Neve Cosmetics - Manga Brows Eyebrow Pencil in Rich Brown & Black Brown

Partiamo da una piacevole riscoperta: la matita per sopracciglia Manga Brows di Neve Cosmetics. L’ho acquistata circa un paio di anni fa attirata dal suo concept: un prodotto tre-in-uno che abbina due estremità di colorazioni lievemente differenti (la prima dal colore chiaro per disegnare la forma delle sopracciglia, la seconda dal colore più intenso per aggiungere pienezza e definizione) da utilizzare in sinergia per ottenere un risultato pieno e preciso ma naturale, insieme ad un comodo pennellino per spazzolarle. Una volta testato, però, il prodotto non riusciva proprio a piacermi: pur facendo attenzione a non marcare troppo il tratto, il risultato mi sembrava sempre un po’ eccessivo. Almeno fino a quando, qualche mese fa, in un impeto di ottimismo e generosità da seconde chance ho ripreso in mano la matita e mi sono sorpresa ad apprezzarla. Da lodare la consistenza del prodotto, né troppo dura né troppo morbida, la presenza di cera che permette di “disciplinare” le sopracciglia più a lungo e il fatto che si tratti di un prodotto cruelty free, made in Italy, adatto a vegetariani e vegani e privo di siliconi, petrolati, parabeni.



Urban Decay Eyeshadow Primer Potion Original

Il primer più famoso del mondo: sono davvero necessarie presentazioni? Perfetto se usato da solo per nascondere eventuali discromie della palpebra, è una vera e propria garanzia per realizzare qualsiasi makeup ottenendo colori brillanti senza il rischio che sbiadiscano o sbavino. Se non l'avete mai provato, vi suggerisco di rimediare!

Kiko Campus Idol Limited Edition All Stars Face Palette 02 Beauty Coral

Tra i prodotti più utilizzati dell'ultima settimana c'è anche questa adorabile palette viso dell'edizione limitata Kiko Campus Idol che ho acquistato circa un mese fa approfittando del 30% di sconto. La palette contiene una terra calda di tonalità media leggermente shimmer, adatta da utilizzare come bronzer ma anche per definire i volumi del viso, un illuminante con perlescenze oro ed un blush, anch'esso shimmer, di una bella tonalità rosa pesca perfetta per donare alle guance un delicato e naturale effetto bonne mine. Il prodotto è pratico, funzionale e performante nonostante il prezzo basso; inoltre sto apprezzando l'attenzione dimostrata recentemente da Kiko nei confronti del miglioramento dei packaging dei propri prodotti, aspetto che mantiene una certa importanza in un settore come quello del makeup.



Mulac Velvet Ink "Just like a drop"

Interrompiamo la parentesi idilliaca per parlare di un prodotto che sto ancora valutando, ma che, come prima impressione, non mi convince particolarmente. Si tratta di una tinta labbra color vino dal finish opaco che promette un effetto no-transfer ed una lunga tenuta. Purtroppo, però, questo rossetto presenta diverse problematiche: la consistenza è talmente liquida da rendere l'applicazione poco agevole, il colore (almeno sulle mie labbra) appare marrone più che vino, la durata è inferiore alle mie aspettative e il prodotto tende a seccare le labbra nonché a creare antiestetici accumuli di prodotto al centro delle labbra stesse. Considerato anche il prezzo di 14,90€, non proprio economico, non mi ritengo particolarmente soddisfatta.


Catrice Correttore Liquid Camouflage High Coverage Concealer 010 Porcellain * (PR Sample)

Ho ricevuto questo correttore al press day Catrice di settembre insieme a due fondotinta che sto utilizzando nonostante le colorazioni siano leggermente scure per il mio incarnato, perciò quando ho notato che almeno questo correttore era nella tonalità giusta per una Biancaneve come me potete immaginare che sospiro di sollievo abbia tirato! Questo correttore liquido mi sta piacendo moltissimo perché ha una buona consistenza ed una buona durata. Lo trovo particolarmente adatto alla zona delle occhiaie (per le imperfezioni è un po' troppo liquido) e anche come correttore illuminante per mettere in risalto zone del viso quali arco di cupido, zigomi, naso, mento, etc.

Sleek Ultra Mattes V2 Darks Palette

Last but not least, un'altra riscoperta. Stiamo parlando di una palette Sleek, marchio cosmetico low cost molto interessante, contenente 12 ombretti matte con colori prevalentemente scuri, anche se non mancano 3 nuance chiare illuminanti. Ho rispolverato questa palette in cerca dei colori giusti per realizzare un makeup sui toni del marsala (di cui vedrete presto il tutorial) e devo dire che ne ho apprezzato versatilità e facilità di applicazione più di quanto ricordassi. Certo, si tratta sempre di una palette low cost dalla qualità media, ma i colori sono veramente ben scelti e assortiti.




* * * *

Per il primo appuntamento con la rubrica My week in makeup è tutto! Avete provato questi prodotti? Quali sono stati i vostri prodotti della settimana? Aspetto le vostre risposte


Se ti è piaciuto questo post, leggi anche:

39 comments

  1. Ho acquistato anche io la matita per sopracciglia di Neve C, mi sono trovata benissimo!
    Seguirò con piacere anche la tua nuova rubrica :)

    Laura

    www.alidipolvere.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono felice di averla rivalutata, ultimamente la sto utilizzando moltissimo! Sarei curiosa di confrontarla con quella di Nabla, ci farò un pensierino.
      Grazie del dolce commento, baci

      Delete
  2. Sai che invece io mi sono trovata molto bene con la tinta Mulac ma mi rendo conto che le impressioni variano da persona a persona :D
    Un bacio :-*

    http://always12345.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' proprio vero, nell'ambito beauty è tutto molto soggettivo! Comunque continuerò ad utilizzare questa tinta nella speranza di ricredermi o almeno di riuscire a farne il giusto uso (devo provare a mettere il correttore come base e magari applicare il prodotto in maniera diversa per evitare gli accumuli di prodotto al centro delle labbra)
      Un bacio anche a te :*

      Delete
  3. Che bella rubrica! Io ho utilizzato tanti prodotti diversi questa settimana...l'unica costante è il correttore di Maybelline, il Fit Me...non lo lascerò mai più perchè è in assoluto il migliore che abbia mai provato! Baci!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, sono contenta che questa rubrica ti piaccia ♥ Ho sentito parlare molto bene del Fit Me di Maybelline, credo proprio che ci farò un pensierino!
      Grazie del consiglio, baci

      Delete
  4. Ciao cara, complimenti per la tua nuova rubrica, sarà un piacere seguirti!! A presto, un bacio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Giada, grazie mille, sei dolcissima! A presto, baci

      Delete
  5. Ciao cara,deliziosa questa rubrica...sono una tua nuova iscritta.
    Grazie per essere passata da me,se ti va ricambia l'iscrizione...sarei felice di averti tra le mie iscritte-amiche.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Ale, grazie davvero di cuore ♥ Ho ricambiato con immenso piacere l'iscrizione, ti seguo anche su Instagram e Google Plus :)
      Un abbraccio anche a te!

      Delete
  6. Grazie mille, sono felice che la rubrica ti piaccia! ♥
    Un bacio

    ReplyDelete
  7. Love the colors
    http://retromaggie.blogspot.com/

    ReplyDelete
  8. Great post!! Great blog!! Have a nice day!
    carolandvero.blogspot.com

    ReplyDelete
  9. Davvero una bella rubrica e piena di prodotti interessanti!
    Sono una tua nuova lettrice fissa e spero di averti tra le mie, mi farebbe molto piacere!
    Un bacio :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Sabrina, grazie mille!
      Ho ricambiato l'iscrizione con molto piacere :)
      A presto, baci

      Delete
  10. Super cute! Love the products you used x


    Would you maybe want to follow each other, love? Let me know by leaving a comment on my blog x

    Lina / lina-khalifa.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hi Lina, thank you, I'm glad you liked the products I mentioned!
      I'm already following you :)

      Delete
  11. Lovely post!! I really like the urban decay primer it works really well!!!
    Will you like to follow each other in GFC! Follow me and I'll follow you back.

    Emmi - justemzs.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hi Emmi, thank you! Yes, Urban Decay Primer Potion is the best eye primer ever! :)

      Delete
  12. awesome post!! I love the colors of your palette!! <3
    Would you like to follow each other on GFC? let me know on my blog <3
    xx
    http://rockmyboots.blogspot.com.es/

    ReplyDelete
  13. Il primer di Urban Decay è notevole, hai ragione. Molto interessante la palette di Sleek, che bei colori :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' vero, il Primer Potion è proprio un ottimo prodotto! Sono contenta che la palette di Sleek ti piaccia, ti consiglio di farci un pensierino considerato il prezzo davvero conveniente ;)
      Baci

      Delete
  14. Bellissimo post e bellissimo blog! Non ho potuto fare a meno di ricambiare :) Ti seguo anche io molto volentieri... Un bacione :D

    http://sloppina.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille cara!
      Ne sono molto felice, un bacione ♥

      Delete
  15. Buon fine settimana!
    Adoro il tuo makeup :)


    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille cara!
      Buon fine settimana anche a te ♥

      Delete
  16. Carinissima questa rubrica!! E tu super accurata nella descrizione dei prodotti, difatti molti mi hanno incuriosita, qualcosa proverò!Un bacio ;)

    achiuu.blogspot.it

    ReplyDelete
  17. Ciao bella. Ti ho taggata nel Liebster Award. Sarebbe carino per me leggere anche le tue risposte. Un bacione!

    ReplyDelete
  18. You have such a lovely blog with so beautiful photos and this post has to be my favorite!

    Can’t wait to see the new one!

    Diana Cloudlet
    www.dianacloudlet.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh dear, thank you so much! Glad you liked it ♥

      Delete
  19. bellissima rubrica e prodotti dettagliatissimi, grazie! bacioni
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    ReplyDelete
  20. Ciao che meraviglia tutto questo make up, mi hai messo una voglia di acquisti.:) Mi sono iscritta al tuo blog, ti va di ricambiare? Mi occupo di mangiar sano, cosmesi ma anche tanto altro, ti lascio il link al mio ultimo post http://liberamentebea.blogspot.it/2017/03/cosa-mangio-per-tenermi-in-forma.html

    ReplyDelete
  21. Ciao, nuova follower; questa è la mia ultima recensione, se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa; grazie

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/08/recensione-serie-broken-souls-sagara-lux_29.html

    ReplyDelete
  22. Hi Lina, thank you, I'm glad you liked the products I mentioned!
    Etilaam Buy

    ReplyDelete